About

Anna Panzanelli è una cantante d’ispirazione Soul & Jazz. La sua timbrica vocale, naturalmente potente e calda, ha favorito il suo innamorarsi per la musica e il canto.

E’ nata a Perugia nel 2000, e qui si è formata musicalmente frequentando il laboratorio UmbriainCanto, dove suo padre organizza workshop su voce ed espressività, partecipando più volte alle Clinics di Umbria Jazz, e a master classes di canto e improvvisazione vocale con Kris Adams, insegnante al Collage of Music di Boston.

Anna ha da poco terminato il Liceo Musicale e ,dal 2017, frequenta il triennio di Canto Jazz al conservatorio F. Morlacchi di Perugia, dove affianca alla sua passione per la voce lo studio del pianoforte classico.

Ha partecipato a numerose masterclasses tenute da artisti internazionali, come Barry Harris, Peter Erskine, Tom Harrel e Kurt Elling.

Nel 2017 ha realizzato il suo primo progetto musicale ‘BluerThanBlue’, e nell’ottobre 2018 è stato stampato il CD.

A soli 18 anni, ha già partecipato ad eventi e festival del panorama musicale Perugino ed Italiano: ArgoJazz Festival, Jazz & wine- Hotel Gio, Festival dei Mondi in comune.

anna panzanelli